Valeria Foglia

BIOGRAFIA

Valeria Foglia

Mi chiamo valeria Foglia, vivo e lavoro da sempre in un paesino della provincia di Biella. Sono solare energica e sognatrice, fin dalla tenera età e grandissima appassionata di arte, in ogni sua forma. Valori questi che fanno si che, tra le pieghe della mia semplice quotidianità, io, irrefrenabilmente, coltivi le mie fantasiose e creative passioni. Esse orbitano nel mondo della fotografia, che conosco ormai da qualche anno, visti i vari lavori svolti come modella.
Posando per vari generi, dal glamour al ritratto, al fashion, è emersa una forte identità fotografica in me, portata anche da una mia notevole predisposizione all’interpretazione quasi recitativa. Sogno, creatività e arte mi hanno indirizzata a maturare un grande interesse per la fotografia fantasy, da noi in Italia, purtroppo, molto poco diffusa. Così, nel tempo ho deciso di provare a sviluppare un lavoro che desse spazio alla crescita di questo genere molto particolare e ricco di mille sfaccettature… Nasce così nel mio cuore e dalla mia fantasia “TEATRONATURA”

TEATRONATURA.. è Il mio “fiore all’occhiello” nel mondo dell’arte fotografica. Di esso ne divento protagonista, non solo posando come modella per ciascuno scatto, ma quale creatrice di ogni outfit nel dettaglio, dai costumi alle elaborate acconciature, completati dal tocco di bravissime make up artist. Un’accurata e appassionata ricerca, volta a realizzare una numerosa serie di personaggi fantastici, totalmente immersi in natura e abilmente immortalati attraverso l’obiettivo fotografico di vari professionisti.
Ed ecco così che, per magia, prendono vita Ninfe, Fate, Demoni, Elfi e tante altre misteriose creature, che popolano con teatralità scorci di nature incontrastate

VIDEO

CONTATTI

Valeria Foglia | E-mail: valeriafoglia@gmail.com | Sito web: teatronatura.com

 

 

Related Posts