Orchestra The King

BIOGRAFIA

Orchestra The King

I “The King” nascono nel 1992 a Torino come gruppo di intrattenimento musicale per cerimonie ed occasioni speciali e per spettacoli di piazza. Fondato dal cantante King (Carmine Volpe) e dal tastierista / corista Marko (Marco Boffa) da subito sono stati apprezzati per la capacità di divertire il pubblico, non solo musicalmente, ma anche attraverso l’intrattenimento. L’arrivo di Morris, ex bassista e tastierista, ha portato nuova linfa al gruppo mettendo a disposizione la propria esperienza nel campo musicale.

CONCERTI
E’ inutile elencare tutti i concerti fatti dai “The King”, ma forse vale la pena citare solo alcuni tra quelli più importanti.
I “The King” hanno iniziato facendo una lunga gavetta nei piano bar, ristoranti, discoteche e pub (che tuttora prediligono perché il contatto con il pubblico è maggiore) e pian piano sono arrivati a fare concerti e serate danzanti di piazza, non mancando grossi appuntamenti quali il TELETHON, serate per i gruppi AVIS, per la PROTEZIONE CIVILE, feste patronali, e molte altre.
Ma è il caso di fermarsi qui, anche perché i “The King” preferiscono farsi ascoltare e lasciare che il pubblico giudichi, piuttosto che vantarsi dei concerti del passato. “I numeri non fanno i fatti, bisogna guardare al futuro”.

GENERE MUSICALE
Proprio la grande esperienza maturata durante le serate, ha portato i “The King” a selezionare tutte le musiche, dagli anni ’60 ad oggi, che avessero il potere e la capacità di divertire, di far ballare, di far sognare il pubblico, spaziando su tutti i generi (dal pop al dance, dal liscio al latino americano, dal revival al melodico). In realtà la selezione è stata effettuata indirettamente dal pubblico stesso, che durante il susseguirsi delle serate ha dimostrato il proprio gradimento su alcuni brani piuttosto che su altri.

VIDEO

CONTATTI

Ass.ne Artistica THE KING | Via Cacciatori 77/b
10042 Nichelino TO |  Tel/Fax 011.6809374 | Mobile +39 334.9718652 | Sito web: www.kingmania.com | E-Mail: info@kingmania.com

Related Posts